Una vertiginosa odissea in cui Hayao Miyazaki rivisita i suoi film precedenti e rende omaggio alla sue influenze. La crescita psicologica di un adolescente attraverso le interazioni con i suoi amici e lo zio.
La storia di due amici incorreggibili, Albert e Bruno: uno vive di espedienti e l'altro ha una vita privata disastrosa...
Per sfuggire ai pirati dell'aria, Sheeta cade da un aereo sulle braccia di Pazu, recando con sé un segreto legato all'esistenza di una misteriosa città, Laputa.
Un orticoltore assume una ribelle apprendista che porterà il caos nella sua vita. Schrader conclude un'ideale trilogia della redenzione con un film dalla semplicità e dalla coerenza miracolosa.
Il grande capolavoro di Federico Fellini dedicato agli anni della sua infanzia...
Una sinfonia visiva e sonora che ci riporta al senso originario del termine ecologia e resta aperta all'interpretazione.
Una commedia leggera e ironica sulla liberazione del piacere femminile con la talentuosa Laure Calamy.
Corso di cinema con il Maestro Bruno Fornara.
Il regista e sceneggiatore israeliano Ari Folman ripercorre la vicenda di Anna Frank attraverso continui salti fra il passato che Anna ha narrato nel suo celebre "Diario" e il presente in cui Kitty si muove come un'investigatrice.
La quotidianità di un gruppo di ragazzi affetti da malattie psichiche.
Una coproduzione internazionale ispirata alle storie vere di alcuni ragazzi che hanno vissuto il viaggio dei due protagonisti
La relazione profonda e coraggiosa di tutta una vita tra l'icona musicale Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Il film ha ottenuto 4 candidature a Golden Globes.
Un inno alla generosità della natura.
Cibo, sesso e morte. Un film testimone di un'epoca e dell'opera di un grande regista.
Il gigante letterario Samuel Beckett: bon vivant parigino, combattente della Resistenza della Seconda guerra mondiale, drammaturgo vincitore del premio Nobel, marito donnaiolo e recluso.
Il ritorno al paese d'origine di una donna riapre vecchie ferite. Ma un viaggio a Lourdes potrebbe curarle e porre le basi per un futuro migliore....
Un classico senza tempo ambientato nella campagna inglese di fine Ottocento.
Dopo dieci anni di lontananza, due ex amanti si scoprono vicini di casa. Sono entrambi sposati, ma riallacciano la loro appassionata relazione, che prende da subito una piega morbosamente violenta...
Il complicato rapporto tra fratelli nel quartiere popolare di Sète. Un vivido affresco familiare con un piccolo e indimenticabile protagonista.
Il film ruota intorno al mistero di Laura, scomparsa senza lasciare alcuna traccia a Trenque Lauquen, una piccola città della pampa argentina, dopo aver svolto per diversi mesi una ricerca botanica.
Ambientato negli anni '80, nel mondo clandestino dei "tombaroli", il film racconta di un giovane archeologo inglese coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici.