Io & Spotty

Cosimo Gomez
Italia
A Bologna, la venticinquenne Eva è una studentessa di legge fuorisede e fuoricorso, che non riesce più a dare esami e soffre di attacchi di panico. Per non gravare troppo sulla madre lontana, cerca un nuovo lavoro come dog sitter e le risponde Matteo, giovane animatore di cartoni animati. Il ragazzo la invita a casa sua per prendersi cura del cane Spotty, ma all'arrivo Eva si rende conto che sotto le chiazze bianche e nere del pelo c'è proprio Matteo in un costume.
con Michela De Rossi, Filippo Scotti, Paola Minaccioni, Violetta Zironi, Alessia Giuliani
7€; ridotto 5.50€
In collaborazione con F.I.C.E. Emilia-Romagna. Alla serata sarà presente Giulia Morelli, soggettista del film. Proiezione inserita nel programma "Identità inquieta"
Matteo ha ventidue anni ed è un animatore presso un’importante società che produce cartoon per bambini. È introverso, laconico e scontroso. Nel suo mondo solitario quando torna dal lavoro si veste da cane e gioca ad essere Spotty eseguendo una perfetta imitazione di cane antropomorfo, veste nella quale sta bene con sé stesso, al contrario di quello che accade quando è solo un “essere umano”. Un giorno Matteo mette on line un annuncio di ricerca di una dogsitter… Nella parte di Matteo Filippo Scotti che ha esordito in "E’ stata la mano di Dio".