Videocollegamento con il regista Wim Wenders
Giovedì 11 gennaio alle ore 21, prima della proiezione del film "Perfect Days", il Cinema Rosebud proporrà il videocollegamento con il regista Wim Wenders intervistato dal giornalista Mattia Carzaniga. Evento realizzato in collaborazione con Lucky Red.
Il regista tedesco Wim Wenders - autore de "Il cielo sopra Berlino" - ha ambientato il suo nuovo lungometraggio, "Perfect Days", in Giappone, paese di cui sentiva la mancanza e in cui non girava dal 1990.
Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più̀ del suo passato...
Una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda. A vestire i panni del protagonista è Kôji Yakusho, che per questo ruolo ha vinto la Palma d’oro come migliore attore al Festival di Cannes 2023.
Orari di programmazione:
giovedì 11 gennaio ore 21 (vo. sott. ita.);
venerdì 12 gennaio ore 21;
sabato 13 gennaio ore 18.30 e 21;
domenica 14 gennaio ore 16, 18.15, 20.30.