The Great Buster: A Celebration

Peter Bogdanovich ripercorre la carriera di Buster Keaton, dalla sua infanzia agli esordi come attore, fino alla sua morte. Grazie al contributo di colleghi e artisti che si sono ispirati alla sua comicità, il documentario delinea un ritratto curioso di un attore che ha segnato la storia del cinema.
The Great Buster: A Celebration
Data:
14/11/2022
Orario:
21:00
Rassegna:
Il cinema ritrovato
Regia:

Peter Bogdanovich

Anno:
2018
Origine:

Stati Uniti

Durata:
102'

The Great Buster celebra la vita e la carriera di uno dei cineasti più prolifici e influenti di Hollywood, Buster Keaton. Il restauro magistrale delle opere d’archivio fa vivere la magia di Keaton sul grande schermo, mentre le interviste ad amici, familiari, collaboratori e a uno stuolo di artisti profondamente influenzati dalla singolarità della sua visione ritraggono approfonditamente una vita e un personaggio la cui complessità, audacia e grazia furono eguagliate dalla grandezza delle opere da lui realizzate.

Costo

7€; ridotto 5.50€

Biglietti online

Informazioni aggiuntive

Versione originale con sottotitoli in italiano

Critica

"(...) «ritratto» di Buster Keaton realizzato da Peter Bogdanovich (a cui si deve 'Il cinema secondo Orson Welles' lettura obbligata e non solo per prepararsi a 'The Other Side of the Wind') che è una magnifica (e dolente) lezione di cinema, a cominciare dal conflitto sempre attuale tra controllo produttivo e necessaria indipendenza".

Cristina Piccino - Il Manifesto