Milano calibro 9

La storia di un piccolo delinquente che cerca vanamente di superare in furbizia i capi della malavita ma deve affrontare una violenza inaspettata...
Milano calibro 9
Data:
24/09/2025
Orario:
21:00
Rassegna:
Il cinema ritrovato
Regia:

Fernando Di Leo

Anno:
1972
Origine:

Italia

Durata:
101'
Consigli per la visione:
T adatta a tutti

Accusato di aver tentato di fregare il boss, il gangster Ugo è costretto a uccidere per non essere ucciso. Un ragazzo si mette dalla sua parte e lo vendica quando la sua donna lo tradisce e lo fa uccidere dal nuovo amante.

Nel suo 50° anniversario e riproposto in versione originale, uno dei noir italiani più apprezzati nel mondo, fonte di ispirazione di maestri contemporanei come Quentin Tarantino. Con le interpretazioni di Barbara Bouchet, Gastone Moschin e Mario Adorf, Fernando Di Leo firma il suo lavoro più iconico e uno dei film noir polizieschi più celebri della cinematografia moderna, parte della “Trilogia del Milieu”, insieme a “La mala ordina” (1972) e “Il Boss” (1973).

Cast e Credits

con Mario Adorf, Philippe Leroy, Barbara Bouchet, Frank Wolff, Lionel Stander

Costo

Ingresso unico a 3.50€ per l'iniziativa "Cinema In Festa" (i biglietti possono essere acquistati solo presso la cassa del Cinema). Per questo titolo non è attivo il servizio di acquisto biglietti online.