ANTEPRIMA | BRIEF HISTORY OF A FAMILY

Lin Jianjie
Cina, Francia, Danimarca, Qatar
Sarà presente il regista Lin Jianjie
Il destino di una famiglia benestante si intreccia misteriosamente con quello del nuovo enigmatico amico del figlio, in una Cina post "politica del figlio unico".
Brief History of a Family, opera prima del regista cinese Jianjie Lin, costruisce abilmente una suspense e un'intensità affascinante e morbosa, mostrando nei minimi dettagli quanto possa essere facile lasciare che le richieste di eccellenza della società minaccino anche i legami più sacri.
Presentato al concorso World Cinema Dramatic Competition del Sundance Film Festival di quest'anno. Vincitore del premio Black Panther Award 2024.
In collaborazione con Movies Inspired
Ingresso gratuito per "Amici, Più che Amici, Sostenitori"
con Zu Feng, Guo Keyu, Sun Xilun, Lin Muran
Ingresso unico: 5.50€. Ingresso gratuito per "Amici, Più che Amici, Sostenitori"
Versione originale con sottotitoli in italiano
All'interno di una famiglia, la forza dell'amore dei genitori per i figli è idealmente superiore a quella delle aspettative o delle ambizioni che essi possono nutrire nei loro confronti. Ma in quell'età difficile in cui i giovanissimi sono chiamati a prendere decisioni importanti per il proprio futuro, molte madri e molti padri faticano a mantenere questo delicato equilibrio: temendo per le prospettive della propria prole, perdono la pazienza e cercano di stroncare l'imprudenza della giovinezza. È una situazione difficile, in cui tutte le parti coinvolte sono in tensione e quindi è più probabile che cerchino di trovare conforto al di fuori del nucleo familiare. Per lo stesso motivo, sono anche più vulnerabili ad eventuali pericoli...